TEDx Adventures 2016

web-banner-sito-tedadvent-1176tm
Gioca con noi: andremo a caccia di tesori storici e contemporanei!

Una caccia al tesoro per immergersi giocando nelle opere contemporanee della collezione Terrae Motus e negli appartamenti reali della Reggia di Caserta.

Giocare è facile. Basta scaricare la App, dotarsi della mappa del tesoro (reperibile gratuitamente alla Reggia di Caserta e al Centro Commerciale Campania) e recarsi alla Reggia tutti i sabato del mese di novembre, contestualmente all’acquisto del biglietto verrà consegnato il codice per avviare la sessione di gioco. Da questo momento, basta seguire le istruzioni della App. La “caccia” ha inizio: si procede nelle postazioni degli appartamenti reali e nei locali della mostra Terrae Motus cercando i codici che, una volta scansionati, faranno apparire sullo smartphone le domande, si risponde e procede fino alla fine del percorso. La domenica mattina la “caccia” continua al Centro Commerciale Campania di Marcianise fino alle ore 13.00. Alle ore 14.00 sarà pubblicata la classifica e assegnati i premi (i minorenni dovranno essere accompagnati da un adulto).
 
 
Come funziona.

Si gioca tutti i fine settimana di novembre 2016.

Scarica l’App per smartphone A Caccia di Tesori.

Il gioco inizia alla Reggia di Caserta il sabato (dalle 9.00 alle 16.00) e termina la domenica mattina al Centro Commerciale Campania di Marcianise (dalle 9.00 alle 13.00).

Il primo codice ti sarà consegnato dopo aver acquistato il biglietto per gli Appartamenti Reali/Terrae Motus alla Reggia di Caserta:

  • scansiona il codice col tuo smartphone (per completare questo passaggio è necessario essere on line);
  • nel momento in cui inizi a giocare, segui le istruzioni dell’App;
  • porta sempre con te la mappa, è necessaria per rispondere ad alcune domande e per orientarsi nel percorso.

Per ogni fine settimana la sessione di gioco termina* la domenica alle ore 13.00 al Centro Commerciale Campania. Alle ore 14.00 riceverai sul tuo smartphone una notifica con la classifica**.

Se hai vinto ritira subito il premio al box info (Piazza Centrale) del centro commerciale!

Primo, secondo e terzo premio, rispettivamente 700, 400 e 200 euro in buoni spesa da spendere al Centro Commerciale Campania.


*non si può giocare con la stessa sessione di gioco per più fine settimana.
**La classifica della caccia al tesoro combina i seguenti parametri:
– tempo di risposta delle singole domande (vince chi ha totalizzato il risultato più basso della somma dei tempi di risposta a ciascuna domanda da quando essa appare sullo smartphone);
– correttezza delle risposte (nelle risposte multiple ne troverai sempre due sbagliate, una giusta, una imprecisa: saranno valutate come segue 0-0-2-1).

In caso di vincita, alla fine della sessione di gioco:
– è necessario compilare il modulo dedicato con i dati anagrafici e un numero di documento
– Per i minori: in caso di vincita è richiesta, mediante compilazione del modulo dedicato, l’autorizzazione di chi esercita la podestà genitoriale.